Francesco
(venerdì 7 ottobre 2011)
Categoria:
Altro
TABLET PC
Che ne pensate di questa notizia da "TM NEWS":
UN TABLET PER OGNI STUDENTE, IN INDIA ARRIVA IL PC DA 45 EURO
Per i più poveri costerà 34. Parte l'offensiva didattica di Nuova Delhi che ne comprerà subito 100mila.
Roma, 6 ott. (TMNews) - Il governo indiano vuole dotare ogni studente, dalle elementari al liceo, di un tablet pc. Nel quadro di questa offensiva didattica è stato presentato ieri l'"Aakash" (cielo), un computer portatile con accesso a internet, dal costo irrisorio: 45 euro.
I bambini degli strati più poveri della popolazione potranno godere di un ulteriore sconto di 11 euro, ha spiegato Kapil Sibal, il ministro dell'Istruzione, all'emittente televisiva NDTV. Il governo - scrive la elt online - acquisterà inizialmente 100mila computer da consegnare alle scuole. Nel corso degli anni circa 10 milioni di apparecchi saranno a disposizione dei più giovani..
Il computer è stato sviluppato da un progetto dell'azienda britannica Datawind e viene assemblato in India. Pesa circa 350 grammi ed è ddotato di un touchscreen con uno schermo da 7 pollici. La connessione a internet avviene tramite WLAN oppure rete telefonica mobile. Il sistema operativo installato è Android.
Pensate che al nostro Ministro dell'Istruzione verrà mai un'idea simile??? Se qualcuno crede che questo possa accadere in Italia ditemelo.....